Corpo Insegnati

Lucia Rolando (insegnante di Hatha/Raja Yoga)

Laureata in scienze politiche indirizzo sociologico, pratica yoga dal 2003, diplomata presso l’ISYCO con un corso quadriennale; ha fondato l’associazione Jyoti Isha di Torino la cui attività principale è l’insegnamento e la diffusione dello yoga in tutte le sue forme. Ha insegnato presso scuole elementari e materne la disciplina yoga, tenuto classi e lezioni private anche per donne in gravidanza, con esperienza in Italia ed all’estero.

 

Sicura che sarà per sempre una allieva del vastissimo dominio dello yoga, prima ancora che insegnante, continua la sua ricerca prediligendo le più anziane insegnanti di yoga: Dona Holleman, Anurag, Gabriella Cella e così via... abbracciando anche diversi stili di yoga oggi attuali; crede fermamente nel valore della sperimentazione ma nel rispetto della purezza dei principici yoghici, così come trattati negli antichi testi sacri.

 

Appassionata della cultura e della filosofia indiana presta un'attenzione particolare alla gestione degli stati mentali ed energetici.

Nam Devi (Iryna Ierokh) -Kundalini Yoga secondo Bhajan

 

Imprenditrice laureata in economia e commercio, insegnate di Kundalini Yoga certificata dal Kundalini Research Institute, New Messico, Stati Uniti. Conseguito il corso da insegnati con Harijiwan, diretto studente di Yogi Bhajan, presso RA MA Institute a Mallorca in Spagna.

 

Ha iniziato praticare lo yoga nel 2012. La pratica personale giornaliera le aiuta a svolgere l’attività imprenditoriale sul piano fisico e mentale. E’ appassionata della cucina vegetariana.

 

“Credo che la disciplina di Kundalini Yoga sia efficace e vorrei condividerla con tutte le persone. Vi aspetto alle lezioni per trasmettervi le mie conoscenze, costruire una forte personalità e imparare a essere felici, poiché Yogi Bhajan sosteneva che essere felici fosse il nostro diritto dalla nascita.”

 

Maximiliano silva

(insegnante di Pilates)

 

 

Fisioterapista dal 2014, ha scoperto il metodo Pilates frequentando i corsi proposti dalla scuola "Fisicamente", direttamente formato da Anna Maria Vitale (nel 2017) e con la Sig.ra Renata Vietas della scuola di Teresa Camarao (nel 2016).

Ha acquisito il livello 1-2 del Matwork realizando altri workshop del metodo durante il mio laovro come "Clinical Pilates".

Ritiene fondamentale lo svolgimento del metodo per avere una postura forte, equilibrata e cordinata, cercando cosìun corretto allineamento del copro ed un aumento della flessibilità.

Gerri Marchese

(insegnante di Postural Kundalini Yoga ed operatore di trattamenti Shatsu)

 

Gerri, Gerardo Marchese. Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline medico-scientifiche ( Medicina e Chirurgia, interrotta in corso al 4anno e poi proseguita in percorsi di studio in Posturologìa e Naturopatìa) si è quindi rivolto alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale. Insegnante di Hatha , Kundalini Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992. Di formazione yoga Shivananda, specializzatosi a Rishikesh ha studiato con molti altri maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Ha approfondito quindi il metodo Postural Kundalini Yoga della scuola di swami Satya R.Singh in collaborazione con medici e ricercatori universitari europei ed indiani. Occupandosi poi dal 2002 al 2005 di Kundalini Yogatherapy (Endocrine Yoga System). Compiendo numerosi viaggi e soggiorni in Oriente per oltre 20anni, ha avuto l'opportunità e la fortuna, praticando e studiando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, ma anche USA, Francia,ecc.. di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di S.S.Shivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, Van Lysebeth, Tich Nath Hanh ed altri.Tramite i quali ha appreso e sviluppato la convinzione che la pratica yoga si rafforza a contatto diretto della natura incontaminata ed in gruppi di gioiosa e rispettosa condivisione. Si ritiene tuttora allievo e come discepolo segue diverse scuole. Da anni si occupa di Comicoterapia e yoga della risata nonchè dell'espressione ludica del potenziale creativo personale attraverso le Discipline Olistiche. Collabora con varie realtà in Italia ed all'Estero.

Lorenzo Nocentini

(insegnante di Yoga Flow)

 

Lorenzo si avvicina alla pratica Yoga in piena adolescenza.

Inizia il suo percorso di scoperta di corpo e mente attraverso lo Yoga a Torino presso il centro "YogaUnion" di Pandora Williams.

Studia con numerosi insegnanti come Pandora Williams, Barbara Ventrella, Clelia Di Vietri e Marco Crepaldi.

Terminati gli studi di arte performativa a Londra, sente la necessità di coltivare il suo interesse per la personale ricerca interiore, la relazione mente-corpo e l'unione di queste con il suo lavoro di performer; a Novembre 2017 inizia la formazione in 200hr RYT in Vinyasa Flow presso YogaLondon, Londra.

​Lorenzo crede fortemente nella ricerca di equilibrio tra mente e corpo; la sua pratica Yoga si focalizza sull'unione armoniosa, di un movimento guidato da un profondo ascolto interiore e del respiro.

 

Le classi si sviluppano con energia, dinamismo, l'essere presenti nel momento, gioco e divertimento.

 

Preparatevi a essere incoraggiati ed invitati a esplorare il vostro equilibrio, i vostri limiti e nuove avventure con voi stessi.