Corpo Insegnati

Lucia Rolando (insegnante di Hatha/Raja Yoga)

Laureata in scienze politiche indirizzo sociologico, pratica yoga dal 2003, diplomata presso l’ISYCO con un corso quadriennale; ha fondato l’associazione Jyoti Isha di Torino la cui attività principale è l’insegnamento e la diffusione dello yoga in tutte le sue forme. Ha insegnato presso scuole elementari e materne la disciplina yoga, tenuto classi e lezioni private anche per donne in gravidanza, con esperienza in Italia ed all’estero.

 

Sicura che sarà per sempre una allieva del vastissimo dominio dello yoga, prima ancora che insegnante, continua la sua ricerca prediligendo le più anziane insegnanti di yoga: Dona Holleman, Anurag, Gabriella Cella e così via... abbracciando anche diversi stili di yoga oggi attuali; crede fermamente nel valore della sperimentazione ma nel rispetto della purezza dei principici yoghici, così come trattati negli antichi testi sacri.

 

Appassionata della cultura e della filosofia indiana presta un'attenzione particolare alla gestione degli stati mentali ed energetici.

Giulia Efnael Viero (Insegnante di Yoga dei Quattro Talenti)

è Master Reiki metodo Usui, operatrice del metodo di sanazione vibrazionale Tibetano Shin-do e massaggiatrice Thai Yoga Massage.

Diplomata Insegnate di Yoga presso l’Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale (ISYCO), patrocinato dal Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino. Ricercatrice da sei anni ed al primo anno come Tutor didattica nel Filo d’oro (www.mylifedesignfoundation.org), percorso che nasce dall’esperienza del ricercatore e formatore internazionale Daniel Lumera e che si basa su tecniche di meditazione e lo studio degli stati di coscienza descritti dalle principali filosofie esistite nel pianeta e presenti soprattutto nei testi filosofici della cultura indovedica, dove la pratica della meditazione, degli stati trascendentali, gnostici e devozionali ha raggiunto la sua massima espressione (Sutra di Patanjali, Bhagavad Gita, Veda, Upanishad).

Segue da un anno la formazione di Nada Yoga, lo Yoga del Suono secondo il metodo del musicista, ricercatore e fisico indiano Vemu Mukunda, con Stefano Manfrin dell’Associazione Saraswati di Milano.

Nel 2016 ha partecipato al progetto YogAround che ha portato lo Yoga in due campi di rifugiati di guerra in Grecia e collabora come insegnate di Yoga al progetto nascente della Fondazione My Life Design per i bambini (My Life Design for Kids).

Da anni si occupa anche di arte, lavorando e partecipando a mostre, festival e progetti nazionali ed internazionali, attraverso il linguaggio della fotografia, del video e della poesia ed unendo spesso la sua passione per l’arte con quella per le discipline olistiche.

 

Sara Pasquotto

(insegnante di Pilates)

 

 

Fisioterapista dal 2012 e diplomanda in osteopatia.

Periodicamente aggiornata e specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico; ha iniziato il suo percorso nel mondo del pilates nel 2013 presso il Clinical Pilates e proseguendo con i più riconosciuti insegnanti di Pilates in Brasile.

In tale metodo ha trovato un approccio semplice e diretto per guidare l'individuo alla coscienza del proprio sè corporeo , inteso come unità e dotato di meccanismi auto protettivi e regolatori. L'intento è di promuovere sinergie muscolari atte a prevenire, contenere e tonificare.

Gerri Marchese

(insegnante di Postural Kundalini Yoga ed operatore di trattamenti Shatsu)

 

Gerri, Gerardo Marchese. Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline medico-scientifiche ( Medicina e Chirurgia, interrotta in corso al 4anno e poi proseguita in percorsi di studio in Posturologìa e Naturopatìa) si è quindi rivolto alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale. Insegnante di Hatha , Kundalini Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992. Di formazione yoga Shivananda, specializzatosi a Rishikesh ha studiato con molti altri maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Ha approfondito quindi il metodo Postural Kundalini Yoga della scuola di swami Satya R.Singh in collaborazione con medici e ricercatori universitari europei ed indiani. Occupandosi poi dal 2002 al 2005 di Kundalini Yogatherapy (Endocrine Yoga System). Compiendo numerosi viaggi e soggiorni in Oriente per oltre 20anni, ha avuto l'opportunità e la fortuna, praticando e studiando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, ma anche USA, Francia,ecc.. di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di S.S.Shivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, Van Lysebeth, Tich Nath Hanh ed altri.Tramite i quali ha appreso e sviluppato la convinzione che la pratica yoga si rafforza a contatto diretto della natura incontaminata ed in gruppi di gioiosa e rispettosa condivisione. Si ritiene tuttora allievo e come discepolo segue diverse scuole. Da anni si occupa di Comicoterapia e yoga della risata nonchè dell'espressione ludica del potenziale creativo personale attraverso le Discipline Olistiche. Collabora con varie realtà in Italia ed all'Estero.

Gisella Valdemarin

(insegnante di danza tradizionale Indiana e Yoga Tailandese)

 

Laureata in Psicologia, prosegue la sua formazione studiando e praticando le terapie olistiche tailandesi (massaggio tradizionale,riflessologia plantare e facciale, massaggio addominale, tok sen, thaiyoga "rue si datton" ).

Allieva del celebre maestro taoista Mantak Chia e istruttore associato della Universal Healing Tao, pratica l'insegnamento delle antiche dottrine provenienti dalla tradizione taoista (meditazione, sessuologia, chi nei tsang, chi kung e tai chi).

Ballerina di danza classica indiana stile Kuchipudi, e' stata allieva di diversi artisti di fama internazionale: Chitrangee Uppamah, Shantalla Shivalingappa e Master Hari Om. (www.infinitando.com)

Federica Srà - Postural Tone-Up

 

Insegnante ISEF, da oltre 25 anni impartisce lezioni di pilates, corpo libero, stretching, tone up, ginnastica respiratoria post-operatoria e ginnastica riabilitativa post-traumatica.

Roberto Fioravera - Taijiquan:

 

Pratica Taiji Quan e Qigong dal 1989 coltivando di queste discipline gli aspetti della medicina preventiva .

Dal 1995 segue gli insegnamenti del Maestro Wang Zhi Xiang, collaborando con la International Wang Academy.