YOGA - Dei Quattro Talenti

YOGA - Dei Quattro Talenti

Lo Yoga dei quattro talenti nasce dall’esperienza di Giulia Efnael Viero, insegnante di Yoga diplomata all’ISYCO, Patrocinato dal Dipartimento di Orientalistica dell’Università di Torino e ricercatrice del Filo d’oro.

Il Filo di Oro è una proposta formativa ideata da Daniel Lumera. È un percorso individuale profondo e completo che si basa sullo studio di 4 talenti e che permette di penetrare la comprensione della natura umana, esplorare i limiti della percezione, trovare una pace profonda e riconoscere la felicità per il semplice fatto di esistere.

Il percorso del filo d’oro è un’affascinante laboratorio di ricerca e sperimentazione sempre viva, dove sondare la profondità della nostra parte coscienziale, scoprire abilità latenti e trovare una profonda pace e felicità per la pura esperienza di esistere.

Il metodo integrato dei 4 talenti nasce da una visione interiore maturata attraverso la sperimentazione diretta e uno stile di vita completamente dedicato alla ricerca. Per approfondire i 4 talenti da 11 anni esiste un gruppo internazionale di ricerca, ogni anno più numeroso. I ricercatori vengono da tutto il mondo (India, Irlanda, Sud America, Spagna, Italia, etc).

Venti anni di esperienza sono solo l’inizio di un percorso senza fine, che celebra i valori della costanza nella pratica, della perseveranza, della consapevolezza e della felicità attraverso la coerenza con cui ognuno di noi riesce a contestualizzare le profonde ed elevate realizzazioni interiori nella vita quotidiana.

Dopo due anni di insegnamento dello Yoga, dopo aver studiato e sperimentato differenti stili nel panorama dello Yoga contemporaneo e dopo aver vissuto e sperimentato personalmente la profonda esperienza del Filo d’oro, Giulia ha deciso di condividere la sua esperienza in un metodo personale che possa integrare l’amore e la passione per questi percorsi e scelte di vita.

 

TALETENTO MEDITATIVO: “il senso delle cose risiede nella tua presenza consapevole in esse”.

TALENTO TRASCENDETALE: “Se guardi bene ogni finestra si affaccia solo e sempre dentro di te”.

TALENTO DEVOZIONALE: “La devozione è il fiore che nasce dalla dedizione, dalla resa assoluta interiore verso qualcosa. Un flusso di amore autentico”.

TALENTO GNOSTICO: “Al sorgere del sole in un attimo è giorno. Con la stessa rapidità diveniamo ciò che vogliamo conoscere: conoscenza”.