YOGA - FLOW DINAMICO

Yoga Flow

Dinamico

"La vita è sempre evoluzione, movimento, cambiamento....

Lo yoga la accompagna con una pratica dinamica e costante nel tempo"

Francesco Salvatore

 

Lo Yoga Flow può essere definito come lo Yoga del movimento sincronizzato con il respiro. È una disciplina che mette in relazione le posture caratteristiche dello yoga (asana) con la fluidità e la continuità tipiche della danza.

 

Le sequenze di posizioni o asana sono connesse tra loro attraverso il flusso della respirazione, mentre la musica accompagna il movimento dando ritmo e intensità alla disciplina. Lo Yoga Flow unisce tutti i benefici dello yoga in un movimento fluido e leggero,che porta dinamismo al corpo e chiarezza alla mente. Si acquisiscono progressivamente elasticità corporea e senso ritmico. Coltivando questa disciplina si perfeziona la capacità di coordinare il movimento con la musica e di passare con scioltezza da una posizione all'altra, al punto tale da rendere la pratica una forma di coreografia, trovando il proprio equilibrio sull'affascinante linea di confine tra lo yoga e la danza.

 

I benefici dello yoga flow sono numerosi:la struttura muscolare del corpo viene potenziata attraverso il mantenimento delle posture, la circolazione sanguigna viene favorita dalla pratica dinamica, si sciolgono i blocchi e le contrazioni strutturali, la mente viene stimolata da un lavoro creativo e soddisfacente, viene raggiunto un profondo stato di rilassamento.

 

 

 

 

Conduce Gisella Valdemarin.