YOGA - Kundalini Bhajan

Kundalini Yoga secondo Bhajan

 

“Nella tua vita l’unico progresso è in te, nella tua disciplina.”

 

Yogi Bhajan

Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan è una disciplina completa che comprende esercizi fisici, pranayama, mantra, meditazione e crea un effetto immediato sul corpo umano.

Kundalini Yoga è uno dei metodi più veloci per utilizzare il potenziale del corpo e della mente. E’ una tecnica per le persone moderne, che lavorano, hanno una famiglia e affrontano problemi quotidiani e lo stress.

Dal punto di vista yogico il nostro corpo è un complesso meccanismo energetico.

La pratica quotidiana dello yoga rinforza il sistema immunitario stimolando le ghiandole, rafforza il nostro sistema nervoso e favorisce la circolazione sanguigna.

La pratica della meditazione calma la mente e sviluppa l’intuizione.

Gli esercizi di Kundalini Yoga tonificano i muscoli, massaggiano gli organi interni e prevengono il deposito delle tossine.

Kundalini Yoga è una scienza di angoli e triangoli. La pratica degli esercizi di Kundalini Yoga permette di bilanciare gli angoli e i triangoli del corpo generando nuova forza vitale.

 

Il Fondatore di Kundalini Yoga è Yogi Bhajan (1929 - 2004). Ha introdotto il metodo Kundalini negli Stati Uniti negli anni ’70 dove ha fondato Kundalini Research Institute per formare gli insegnanti.

Yogi Bhajan ha lasciato un’eredità di 6000 esercizi che utilizzeremo durante le nostre lezioni.

La lezione di Kundalini Yoga ha una struttura specifica che comprende kriya (serie di esercizi), mantra, pranayama (controllo del respiro), meditazione e rilassamento.

 

Conduce Nam Devi (Iryna Ierokh)