Corpo Insegnati

Lucia Rolando (insegnante di Hatha/Raja Yoga)

Laureata in scienze politiche indirizzo sociologico, pratica yoga dal 2003, diplomata presso l’ISYCO con un corso quadriennale; ha fondato l’associazione Jyoti Isha di Torino la cui attività principale è l’insegnamento e la diffusione dello yoga in tutte le sue forme. Ha insegnato presso scuole elementari e materne la disciplina yoga, tenuto classi e lezioni private anche per donne in gravidanza, con esperienza in Italia ed all’estero.


Sicura che sarà per sempre una allieva del vastissimo dominio dello yoga, prima ancora che insegnante, continua la sua ricerca prediligendo le più anziane insegnanti di yoga: Dona Holleman, Anurag, Gabriella Cella e così via... abbracciando anche diversi stili di yoga oggi attuali; crede fermamente nel valore della sperimentazione ma nel rispetto della purezza dei principici yoghici, così come trattati negli antichi testi sacri.


Appassionata della cultura e della filosofia indiana presta un'attenzione particolare alla gestione degli stati mentali ed energetici.

Eva Mucchietto -Anukalanai Yoga 


Eva, nata e cresciuta a Padova, diplomata all'istituto artistico superiore, ha sempre coltivato profondo interesse verso ambienti di crescita personale e spirituale. Dal 2015 ha iniziato a frequentare diversi incontri di meditazione e a leggere diversi testi che la portarono sempre più vicino al mondo dello yoga.

E proprio verso l'universo dello Yoga che sentiva maggiore interesse realizzando che ciò che avrebbe voluto fare nella vita era insegnare questa disciplina con lo scopo di poter aiutare a far star bene le persone.

Così concluse il triennio di formazione di yoga integrale e meditazione secondo l'approccio Anukalana alla scuola Samadhi di Firenze.

Ha approfondito l'esperienza della meditazione vipassana presso il centro "Dhamma Atala Vipassana Italia", volontaria al Bhakti festival di Firenze, e partecipato a workshop di mobilità articolare, Yoga e Acroyoga.

Insegna da due anni sia a classi, che lezioni private (Hata yoga, Vinyasa yoga, Anukalana Yoga).

Il percorso dello yoga e la ricerca spirituale sono viaggi infiniti, la ricerca e lo studio di questa disciplina continuano e sempre continueranno, crede nell'integrazione, cioè nel mantenere una visione ampia e una mente aperta nei confronti dell'evoluzione che lo yoga sta vivendo, ispirandosi principalmente al proprio maestro Jacopo Ceccarelli, e ai più saggi T.K.V. Desikachar, figlio di Sri Tirumalai Krishnamacharya.

Da settembre 2019 si è trasferita a Torino, per condividere un po di morbidezza anche in questa città.




Valentina Cocozza (insegnante di Pilates)


Valentina Cocozza si avvicina allo studio della danza classica sin da piccola, sotto la guida del Maestro Ugo Ranieri, al tempo Primo Ballerino del Teatro San Carlo di Napoli. Prosegue il suo percorso presso il Lyceum di Mara Fusco ampliando le sue competenze artistiche che includono ora anche la danza moderna e contemporanea.

Diplomatasi, affina la sua tecnica seguendo il corso di perfezionamento presso Movimento Danza dove acquisisce l’abilitazione all’insegnamento della danza Classica e del metodo Pilates.

Comincia così la sua esperienza di Maestra e di Istruttrice, continuando costantemente lo studio e la partecipazione a corsi di formazione e workshop.

Prende parte attivamente alla scena artistica Napoletana attraverso performance e spettacoli di danza contemporanea, collaborando con varie compagnie tra le quali la “Fura del Baus” e “Malaorcula”. Si trasferisce a Torino dove continua lo studio per ampliare la propria esperienza formativa.


Gerri Marchese

(insegnante di Postural Kundalini Yoga ed operatore di trattamenti Shatsu)


Gerri, Gerardo Marchese.  Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline medico-scientifiche ( Medicina e Chirurgia, interrotta in corso al 4anno e poi proseguita in percorsi di studio in Posturologìa e Naturopatìa) si è quindi rivolto alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale.      Insegnante di Hatha , Kundalini Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992. Di formazione yoga Shivananda, specializzatosi a Rishikesh ha studiato con molti altri maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage.  Ha approfondito quindi  il metodo Postural Kundalini Yoga della scuola di swami Satya R.Singh in collaborazione con medici e ricercatori universitari europei ed indiani. Occupandosi poi dal 2002 al 2005 di  Kundalini Yogatherapy (Endocrine Yoga System). Compiendo numerosi viaggi e soggiorni in Oriente  per oltre 20anni, ha avuto l'opportunità e la fortuna, praticando e studiando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, ma anche USA, Francia,ecc.. di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di S.S.Shivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, Van Lysebeth, Tich Nath Hanh ed altri.Tramite i quali ha appreso e sviluppato la convinzione che la pratica yoga si rafforza a contatto diretto della natura incontaminata ed in gruppi di gioiosa e rispettosa condivisione. Si ritiene tuttora allievo e come discepolo segue diverse scuole. Da anni si occupa di Comicoterapia e yoga della risata nonchè dell'espressione ludica del potenziale creativo personale attraverso le Discipline Olistiche. Collabora con varie realtà in Italia ed all'Estero.

Lorenzo Nocentini

(insegnante di Yoga Flow)


Lorenzo si avvicina alla pratica Yoga in piena adolescenza.

Inizia il suo percorso di scoperta di corpo e mente attraverso lo Yoga a Torino presso il centro "YogaUnion" di Pandora Williams.

Studia con numerosi insegnanti come Pandora Williams, Barbara Ventrella, Clelia Di Vietri e Marco Crepaldi.

Terminati gli studi di arte performativa a Londra, sente la necessità di coltivare il suo interesse per la personale ricerca interiore, la relazione mente-corpo e l'unione di queste con il suo lavoro di performer; a Novembre 2017 inizia la formazione in 200hr RYT in Vinyasa Flow presso YogaLondon, Londra.

​Lorenzo crede fortemente nella ricerca di equilibrio tra mente e corpo; la sua pratica Yoga si focalizza sull'unione armoniosa, di un movimento guidato da un profondo ascolto interiore e del respiro.


Le classi si sviluppano con energia, dinamismo, l'essere presenti nel momento, gioco e divertimento.


Preparatevi a essere incoraggiati ed invitati a esplorare il vostro equilibrio, i vostri limiti e nuove avventure con voi stessi.